FORMAZIONE PER LE SOFT SKILL
I nostri Laboratori Formativi sono pensati per migliorare e sviluppare le Soft Skill delle Persone, fondamentali per il successo professionale Personale e Aziendale.
APPRENDIMENTO CONTINUO
Grazie alle nostre metodologie formative che privilegiano la creatività e la sperimentazione, la Persona agisce da protagonista sviluppando un processo di apprendimento continuo.
FACULTY D'ECCELLENZA
Scegliamo i migliori Formatori per garantire una esperienza ispirante e motivante, generatrice di nuove competenze che migliorano le responsabilità organizzative.
LABORATORI FORMATIVI
20 ANNI IN NUMERI
EVENTO DI LANCIO
SESVIL UNIVERSITY
Vi aspettiamo il 22 Gennaio 2020 alle ore 17:00
presso Villa Calini – Coccaglio (BS)

Posti Limitati ed Accesso Riservato su Invito.
Giorgio Mussinelli
CORSI DI FORMAZIONE SESVIL UNIVERSITY La formazione è fondamentale in un’azienda perché ogni collaboratore può trovare conferme del suo modo di operare o spunti per migliorare. Fondamentale inoltre che i collaboratori abbiano la consapevolezza che lavorano in una squadra che ha il medesimo obiettivo. Penso che tutta l’attività formativa che abbiamo svolto con Sesvil abbia avuto, fra l’altro, il pregio di favorire una maggior consapevolezza del lavoro in team e che non sia sufficiente un buon bagaglio tecnico per evolvere. Competenze come la comunicazione, la leadership, l’intelligenza emotiva sono oggi fondamentali per lo sviluppo personale e aziendale.
Giulio Bonometti
CORSO INTELLIGENZA EMOTIVA PER LA PERFORMANCE Attraverso un percorso formativo, le persone non hanno solo acquisito una maggiore consapevolezza dei loro compiti e dell’importanza dei ruoli e delle loro funzioni, ma li hanno anche collegati alle relazioni con le persone, tanto interne quanto esterne all’azienda e, secondo me questo è l’aspetto molto bello e importante, alla loro vita personale e familiare. La professionalità, infatti, non è frutto solo di un titolo di studio, di un aggiornamento e di una sua applicazione anche elevata sul posto di lavoro, ma anche della messa in gioco di tutte le caratteristiche della persona, anche quelle che normalmente vengono poi esercitate fuori dal posto di lavoro, nella famiglia, nel contesto sociale. Ho avuto modo di partecipare io stesso all’ultimo corso sull’intelligenza emotiva e vedere con grande gioia personale quanto le persone e quanto credo anche io stesso, ci siamo messi in gioco per quello che siamo complessivamente. Io credo che la formazione permetta, quando costantemente praticata, alle persone di imparare a conoscersi e a mettersi in gioco, mettendo quindi sul tavolo dei jolly che diversamente le persone tengono in tasca perché caratteristiche personali che non riguardano l’ambiente lavorativo.
Giorgio Piantoni
CORSO COMUNICAZIONE STRATEGICA PER LA NEGOZIAZIONE, LA RELAZIONE E IL CAMBIAMENTO: Durante il percorso ho potuto sperimentare le tecniche di comunicazione affrontate e mostrate durante il corso. Nei giorni di pausa tra le lezioni, è stato molto interessante applicare e costatare che effettivamente il modo di comunicare una notizia viene recepita in maniera diversa se si usa un metodo e un’impostazione stabilita in precedenza, piuttosto che improvvisare. Posso citare un esempio: abbiamo mandato mail a clienti già contattati in passato, conosciuti in fiera. Se in precedenza l’interesse da parte loro è stato quasi pari a zero, quindi poche risposte, impostando la mail con un metodo che attivasse l’attenzione di chi la sta leggendo, abbiamo avuto risposte e attualmente stiamo portando avanti discorsi tecnici che potranno portare a dei risultati concreti. Attualmente con questi clienti stiamo facendo test e prove industriali, questo loro interesse ha permesso di superare barriere preesistenti, questo perché ora sono ‘loro’ l’interessati a comprare il mio prodotto e non semplicemente io a voler vendere il mio.
Daniele Catina
CORSO COMUNICAZIONE STRATEGICA PER LA NEGOZIAZIONE, LA RELAZIONE E IL CAMBIAMENTO: Posso certamente dire che ho apprezzato il percorso di Comunicazione Strategica di Sesvil University. Per prima cosa ho capito alcuni aspetti del mio modo di comunicare su cui poter lavorare per migliorarmi. Sicuramente sto agendo in modo più consapevole nella comunicazione in ambito lavorativo sia per quanto riguarda il mio approccio verso gli altri che per quanto riguarda l’interpretazione dei comportamenti degli altri verso di me. Un’altra impostazione che sto rafforzando, poiché già in parte utilizzata, riguarda la gestione del tempo e la valutazione degli obiettivi con le relative azioni da intraprendere per poterli raggiungere.
Antonella Boldini
CORSO COMUNICAZIONE STRATEGICA PER LA NEGOZIAZIONE, LA RELAZIONE E IL CAMBIAMENTO: Il master in comunicazione strategica con il professor Brambilla mi ha permesso di applicare molti concetti al mio lavoro come direttrice in farmacia; concetti utili sia per quanto riguarda il rapporto con i colleghi e l’organizzazione del tempo lavorativo sia per il rapporto con il pubblico, che comunque nel mio lavoro occupa molto tempo e con argomenti spesso emotivamente forti per la persona.
Il time management e l’organizzazione efficace dell’agenda mi hanno permesso di eliminare i tempi inutili, rendere più fruttuosa la collaborazione con le colleghe e permettere alla farmacia di dare un servizio più strutturato ed efficiente ai clienti stessi. La comunicazione strategica nella negoziazione inoltre mi ha reso più sicura di me nella scelta dei prodotti da acquistare poi per la vendita e mi ha dato gli strumenti per fare delle scelte più mirate al dare una personalità alla farmacia, un carattere professionale, chiaro e definito.
Mauro Mazzolari
CORSO LEGO SERIOUS PLAY: Ci sono stati tantissimi spunti interessanti, delle metodologie che applicheremo in azienda per portare dei vantaggi nel prossimo periodo. Abbiamo imparato veramente tanto, in particolare una metodologia nuova, interessante, che sicuramente apre la mente più di quello che avrei mai pensato. Oggi bisogna provare a cambiare le proprie abitudini e avere la consapevolezza che applicando dei metodi di lavoro nuovi si possono ottenere efficienza e visioni aziendali migliori.
Roberto Gagliardi
CORSO DIGITAL REPUTATION E USO STRATEGICO DI LINKEDIN PER LAVORO E CARRIERA: Ho trovato il corso particolarmente ben strutturato e ben condotto dal formatore. Il corso mi ha permesso di comprendere maggiormente l’importanza del Personal Branding e di strutturare con più efficacia il profilo personale. Inoltre, ha focalizzato la mia attenzione sull’importanza della rete dei contatti e sulle modalità più efficienti da utilizzare nella selezione di questi ultimi.
Chiara Quarello
CORSO DIGITAL REPUTATION E USO STRATEGICO DI LINKEDIN PER LAVORO E CARRIERA: Grazie a questo corso ho ottenuto diversi benefici: dall’aumento di consapevolezza sulla web reputation, al notevole miglioramento dell’efficacia del profilo su linkedin + 82% a livello di Social Selling Index, ma soprattutto in termini di visibilità del profilo. Infatti ho già ricevuto 3 contatti con richiesta di collaborazione! Devo dire anche che mi ha colpito molto la puntualità e la precisione nella condivisione delle informazioni e dei contenuti, e la partecipazione.
Nicola Marini
CORSI DIGITAL SKILL PER LA COMUNICAZIONE E LO SVILUPPO DEL BUSINESS: Esperienza eccezionale! Ho frequentato alcune sessioni di corsi online inerenti alla Comunicazione Digitale: i docenti si sono dimostrati estremamente preparati, lo staff ha organizzano con professionalità ogni appuntamento sapendo gestire al meglio questa situazione di emergenza che ha costretto lo svolgimento dei corsi online, ho subito rielaborato e applicato quanto appreso durante le lezioni. Consigliatissimi!
Andrea Viganò
CORSO DESIGN THINKING PER IL BUSINESS: Il corso personalmente mi è stato molto utile in quanto nella mia azienda stiamo vivendo un momento di trasformazione ed è quello che poi mi ha spinto a partecipare. La necessità di questo momento di trasformazione si è esplicitata nell’esigenza di avere nuovi punti di vista per affrontare questo cambiamento.
Lucia Messali
CORSO KANBAN SYSTEM: Da questa esperienza, abbiamo avuto molta ispirazione per l’applicazione di nuovi modelli sia all’interno della nostra azienda sia nella nostra attività di consulenza per le aziende. Abbiamo fatto molti esperimenti pratici, anche attraverso il gioco, per capire quali sono i meccanismi e i funzionamenti di certe procedure che è possibile applicare in azienda in modo pratico.