Percorsi Formativi

Digital Skill per la Comunicazione e lo Sviluppo del Business

Digital Marketing, Social Media Management, Social Selling, Web Writing, Digital Storytelling, Mail Marketing per sviluppare business e brand aziendali. Nella Quarta Rivoluzione Industriale, una formazione essenziale perché “Today every business is a digital business“.

Scopri i dettagli del percorso.

 

 

Ripensare la Funzione HR

Traiettorie Evolutive fra Leadership e Trasformazione Digitale

La Funzione HR, anche alla luce dell’attuale crisi pandemica, deve sempre più focalizzarsi sulla capacità organizzativa di rispondere ad uno scenario dove il cambiamento, anche tecnologico e digitale, è un protagonista costante. Per fare ciò è necessario che la Funzione si ponga come Business Partner strategico per la propria Organizzazione, contribuendo a renderla sempre più flessibile e resiliente, attraverso una costante azione di potenziamento del valore portato dalle persone, anche attraverso una ridefinizione delle competenze chiave.

Scopri i dettagli del percorso.

 

 

Il Tempo, da Tiranno ad Alleato

Imparare a gestire il proprio tempo di lavoro, organizzando le proprie attività e riducendo lo stress, sapendo distinguere fra importanza e urgenza

Il tempo rappresenta una delle risorse più importanti che abbiamo a disposizione, eppure spesso la sua gestione ci crea stress e ansia al punto tale da sentirci costantemente sopraffatti dalle cose da fare. Non è sempre e solo una questione di mancanza di tempo, ci può essere, anche inconsapevolmente, la paura di non farcela, di non sentirsi pronti, di temere l’appuntamento. Il percorso formativo ci fa capire ed acquisire consapevolezza sul nostro rapporto con il tempo per agire da protagonisti e non farci sopraffare dagli impegni e dalle aspettative degli altri.

Scopri i dettagli del percorso.

 

 

Leadership 4.0 – per una Leadership Concreta, Diffusa e Ispiratrice

Un percorso, unico ed esclusivo, per una leadership in grado di guidare i cambiamenti, condividere la vision e le strategie per il futuro, creare motivazioni e team per superare traguardi sfidanti. Gli approcci dell’Adaptive Leadership e della Leadership Situazionale per portare la propria organizzazione al successo nell’era della digitalizzazione e di Industria 4.0.

Scopri i dettagli del percorso.

 

 

Cambiare per Crescere

Imparare un metodo efficace per combattere l’immunità al cambiamento personale e aziendale

Cambiare è un processo complesso. Non agiamo il cambiamento perché qualcuno ci dice di cambiare, ma per poterlo fare davvero dobbiamo sviluppare una nuova intuizione, un nuovo scenario entro il quale pensiamo di sentirci meglio, più a nostro agio, perché no, più felici. I processi di cambiamento dei nostri comportamenti e di quelli che lavorano con noi, necessari per migliorare le prestazioni professionali, devono essere gestiti, guidati con un preciso metodo. Un metodo per concretizzare le intuizioni, liberando le potenzialità proprie e della propria organizzazione.

Scopri i dettagli del percorso.

 

 

Comunicazione Strategica per la Negoziazione, la Relazione e il Cambiamento

Conoscere e governare i processi di comunicazione con piena consapevolezza per passare da comunicazione efficace a comunicazione strategica e da comunicazione egocentrica ad empatica, per il successo nella negoziazione e nella vendita, nella relazione e nel change management. Perché non si può non comunicare e bisogna farlo bene!

Scopri i dettagli del percorso.

 

 

Intelligenza Emotiva per la Performance Personale e di Team

L’intelligenza emotiva è stata indicata dal World Economic Forum tra le competenze che saranno più importanti nel mondo del lavoro nel 2025. Il 55% della performance personale dipende dall’intelligenza emotiva. Quando prendiamo una decisione, l’88% dipende dalle spinte emotive. L’intelligenza Emotiva integra e rafforza le competenze manageriali e gestionali. La differenza tra un Leader e un “capo” passa dall’Intelligenza Emotiva. Commerciali con più alta IE hanno più clienti, vendite più alte, maggiore customer service, migliore customer retention.

Scopri i dettagli del percorso.

 

 

Benessere e Welfare Organizzativo

Prendersi cura dei propri dipendenti, non solo nell’area professionale ma in tutte le aree di vita, rappresenta la chiave per raggiungere il successo organizzativo. Affiancare alla cultura del welfare una cultura del benessere garantisce poi un valore aggiunto all’azienda: stare bene e sentirsi felici sul posto di lavoro è la formula per avere dipendenti valorizzati e performance di qualità.

Scopri i dettagli del percorso.

 

Hai altre esigenze? Invia la tua richiesta da qui oppure contattaci a info@sesviluniversity.it | 0302942447.

Siamo Ente di Formazione accreditato in Regione Lombardia per i servizi di Istruzione e Formazione Sez. B (specializzazione professionale, formazione continua, permanente, abilitante), numero iscrizione Albo 1230 del 16/02/2021 ID Operatore 351011 – ID Sede 1770825.

Con il Bando Formazione Continua 2021 di Regione Lombardia è disponibile un Contributo fino a € 50.000 per ciascuna impresa per investimenti in formazione.

Per maggiori informazioni e per visionare il Catalogo Corsi approvati dalla Regione è possibile visitare la pagina dedicata.